Classe 1986, in arte “Daeron”, sceneggiatore, grafico e letterista. Vive a Torino e passa le sue giornate a scrivere fumetti e a ideare piani per la conquista del mondo.
Nel 2011 crea il personaggio di “Norby”, un buffo gattone nero che fa stragi di cuori fra grandi e piccoli lettori, e che è fortemente ispirato ad un gatto vero.
Dopo i primi lavori autoprodotti con l’etichetta MDV, Norby approda nel 2014 alla ManFont, realtà editoriale torinese, con cui sono stati pubblicati al momento ben quattro libri (la raccolta “Norbybus”, “Il Norberto Innamorato”, Keep Calm and Purrr” e “Quando il Gatto è vacanza). Al momento è in fase di lavorazione il quinto libro della serie, che uscirà a marzo 2018.
Le storie di Norberto, il nome per esteso di Norby, sono le storie di tutti i nostri gatti e del loro amore per loro. Grandi occhioni che chiedono coccole e crocchette, guai combinati in casa, perle di saggezza e tutto ciò che i nostri mici ci regalano quotidianamente. Perché vivere con un micio non è mai una noia!
Sempre per ManFont ha pubblicato anche “La Guida per la Dominazione del Mondo” e “Sex and the Thrones”, oltre ad essere tra gli autori di “Esso – L’Ultimo Fumettista”.
Al momento è al lavoro per diversi editori italiani su nuovi progetti che vedranno la luce tra il 2018 e il 2019 e, tra le tante cose, tiene corsi di fumetto in diversi licei torinesi.
Ecco alcune delle bellissime creazioni di Marco