Enfold è un tema grafico premium da utilizzare con WordPress ed è il miglior mezzo per creare un sito web professionale velocemente. Puoi creare un sito attraverso il suo builder grafico, ma c’è un altro modo per realizzare un sito in 5 minuti con Enfold: importare una demo del tema già fatta e personalizzarla.
Enfold ti consente infatti di importare interamente una delle sue numeroso demo, importando pagine, impostazioni grafiche ed anche immagini, e quindi creare un sito web velocemente, per poi personalizzarlo come si vuole.
Le immagini vengono importate ma ovviamente è meglio sostituirle con le proprie perché potrebbero essere coperte da copyright.
Una volta importata una demo di Enfold potete personalizzare i testi, eliminare quello che non vi serve, inserire le vostre immagini al posto di quelle standard, ed il gioco è fatto, il vostro sito professionale è realizzato in meno di mezz’ora.
Ma vediamo ora nel dettaglio come creare un sito web professionale velocemente con Enfold, in questa guida dettagliata.
I primi passi per creare un sito web professionale
Per prima cosa, dvi eseguire questi step preliminari per creare un sito web professionale:
Una volta che avrai Enfold installato (meglio con l’apposito tema child), creare il proprio sito web professionale sarà un gioco da ragazzi, importando una delle demo che Enfold mette a disposizione e che puoi personalizzare.
Puoi vedere tutte le demo di Enfold cliccando qui, puoi vederle tutte funzionanti e provare tutte le pagine messe a disposizione. Ci sono demo adatte a siti businness, ad e-commerce, siti con portfolio, o adatti a fotografi e siti formati da una sola grande pagina home page.
Come fare dunque per rendere il tuo sito web uguale a queste demo con un solo click? Ti basterà cliccare nella tua Bacheca di WordPress su “Enfold > Importare demo” e ritroverai tutto l’elenco delle demo, con indicazione per ognuna se servon oplugin aggiuntivi e se sono a disposizione anche le immagini della demo.
Una volta importata la demo, il tuo sito sarà pronto per essere personalizzato con i tuoi testi e le tue immagini. Semplice no?
Cosa fare però se avevi già impostato in parte o totalmente il tuo sito e non vuoi perdere le tue impostazioni di Enfold?
Puoi tranquillamente esportare tutte le tue impostazioni cliccando su “Importazione/Esportazione” della dashboard di Enfold, prima di installare la Demo, poi installala e importa di nuovo le tue impostazioni con il tasto “Importa”
Le opzioni di importazione ed esportazione di Enfold sono commentate benissimo in italiano, così non corri il rischio di sbagliare.
Ed ora buon divertimento con il tuo sito creato in 5 minuti con il tema Enfold!
2 risposte
Ho installato enfold parent, enfold child e demo desiderata…..ma poi aggiorno la mia home page e la pagina è sempre la stessa.
?!?
Help me
Devi controllare che sul sito non sia presente una cache, provare a svuotare la cache del browser e provare ad aggiornare la pagina premendo Ctrl+F5. controlla inoltre sulle Impostazioni -> Lettura di aver impostato la pagina che hai creato come Home page del sito.