Imparare il SEO – La community di Giorgio Taverniti

Per imparare il SEO, le risorse in rete sono numerose, anche se bisogna stare sempre attenti a quello che si legge, verificandolo e testandolo di persona.

Una delle community più vasta ed interessante in tema SEO, è quella creata da Giorgio Taverniti, in arte Giorgio Tave, attraverso il suo sito e soprattutto il forum: http://www.giorgiotave.it/

 

Giorgio Taverniti è un vero e proprio “self made man”, ovvero un giovane che ha studiato, ha osato, ed ha creato una community ormai rodata ed affermata, che affronta temi SEO attraverso lo scambio tra gli utenti, ma anche webinar e convegni in diverse città.

Puoi leggere la storia di questo giovane di successo nella sua pagina “La mia storia“.

 

Al di là della sua storia di successo personale, all’interno del sito giorgiotave.it si trova un ampio forum, che non solo affronta tematiche come il posizionamento, le strategie SEO, le novità sui motori di ricerca, ma anche rappresenta un punto di scambio di informazioni per freelance dal punto di vista legale e fiscale.

 

Nel sito è presente una vasta sezione di strumenti per i webmaster e gli esperti SEO, strumenti di analisi, tool per parole chiave, guide per il marketing online.

 

Per quanto riguarda la formazione, è partita oggi la Settimana della formazione, che si può seguire anche su Twitter e Google attraverso l’hashtag #7formazione. Si tratta quest’anno di un evento composto da sei settimane di formazione completamente gratuita, attraverso webinar in diretta, durante i quali vengono spiegate ed approfondite tematiche SEO, social marketing e tutto ciò che riguarda i motori di ricerca.

E’ possibile seguire i webinar e porre poi delle domande ai relatori, che rispondono in diretta.

Ho avuto modo di apprezzare questo servizio e anche la cortesia di Giorgio, che risponde immediatamente ai quesiti, nonchè la gentilezza e disponibilità dei relatori. Insomma un servizio da 10 e lode.

 

Oltre ai webinar della Settimana della formazione, ci saranno i GT Study Day, ovvero convegni in varie città d’Italia, in cui Giorgio Taverniti e i suoi relatori scelti, approfondiranno le tematiche SEO dal vivo.

In questo link trovi tutte le date di questi eventi http://www.gtmasterclub.it/ e puoi iscriverti gratuitamente ad essi.

Le prime tre date previste sono:

  • venerdì 4 aprile: Vicenza
  • martedì 29 aprile: Perugia
  • sabato 10 maggio: Torino

Personalmente non vedo l’ora di partecipare all’evento di Vicenza!

 

E tu cosa ne pensi della community GT? hai esperienze in proposito? Se si condividile con noi attraverso i commenti, grazie!

 

 

 

 

PRODOTTI CONSIGLIATI:


In offertaBestseller No. 1 Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen, Tablet, Display 10.4' WUXGA+ TFT, 64 GB Espandibili, RAM 4GB, Batteria 7040 mAh (Ricarica rapida), WiFi, Android 11, Grigio (Oxford Gray) [Versione Italiana]
In offertaBestseller No. 2 Samsung Galaxy Tab A7 Tablet, Display 10.4' TFT, 32GB Espandibili fino a 1TB, RAM 3GB, Batteria 7.040 mAh, WiFi, Android 11, Fotocamera posteriore 8 MP, Dark Gray [Versione Italiana]
In offertaBestseller No. 3 qunyiCO Tablet 10.1 Pollici Android 10.0 Go Y10, 2GB di RAM 32 GB di archiviazione, Doppia Fotocamera da 2MP+8MP, processore Quad-Core ,Schermo IPS HD 1280x800,Wi-Fi, Nero, Certificazione Google GMS …
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.