federica e luna più happy

Federica Marchini: il segreto del successo è un chihuahua??

Ma certo che il segreto del successo non è un chihuahua, o per lo meno non solo! Federica Marchini è una ragazza splendida e solare, che ho conosciuto agli eventi dedicati agli animali a cui ho partecipato grazie alla mia attività su MicioGatto.it
Abbiamo subito legato, io e Federica, prendendo in giro cani e gatti, lei sostenendo (ovviamente per scherzo) che i gatti sono brutti…ed io sostenendo che i chihuahua puzzano 😀

Natuealmente si tratta di prese in giro molto ironiche e scherzose, entrambe amiamo molto gli animali, e Federica può dirsi a pieno titolo una pet influencer, con la sua energia ed allegria nel raccontare le sue avventure ed i disastri combinati dalla sua Luna e dalla uova arrivata Happy.

Basti pensare che ogni volta che ci incontriamo a qualche fiera di animali chiedo a Federica: “Allora Luna ha già fatto la cacca?”, perché so che la prima cosa che fa Luna quando arriva ad un evento è fare la cacca sulla moquette bella pulita ed appena stesa del nostro stand!

A parte gli scherzi, Federica entra appieno nella mia sezione “storie di donne”, perché è una ragazza che ha costruito una stupenda presenza online grazie alla sua inventiva, la sua simpatia ed il coraggio di essere sé stessa nel raccontare la sua vita con i suoi chihuahua. Spazio allora alle sue parole in questa bella intervista!

Federica, dicci un po’ di te e della tua attività digital!

Mi presento, sono Federica Marchini, mi definisco una persona solare, con tanta voglia di far ridere e con una passione enorme per gli animali.
Da qualche anno mi diverto a scrivere le mie avventure sui social insieme alle mie grandi amiche a 4 zampe: Luna e Happy! Luna è stata la mia prima chihuahua, una guerriera che sfida pitbull e orsi, Happy è la sua sorellina più piccola, ha da poco compiuto un anno, è brava, educata e un po’ ciccia! Sono praticamente l’opposto, ma quando devono combinare qualche danno si uniscono e diventano una pericolosissima gang!

Federica Marchini pet influencer i suoi chihuahua

Come è nata l’idea e da quanto tempo la porti avanti?

L’idea di raccontare la mia vita insieme a loro è nata per gioco, mi faceva così ridere quello che combinava Luna che ho deciso di pubblicarlo su una pagina Facebook “Federica & Luna“,con l’arrivo di Happy ho dovuto aggiungere un “+ Happy” .
Da tre anni attraverso foto e video mostro le loro marachelle!

Quali sono, secondo te, i punti chiave del tuo successo e come li sviluppi?

Penso che il mio punto forte sia il non mostrare “la classica bella ragazza con il cane alla moda” ma tutto il contrario!
La cacca in farmacia, la pipì dentro la valigia, le rapine di mortadella e la caccia ai gatti sono temi particolarmente ricorrenti.
Il chihuahua si associa purtroppo all’idea del cane in borsetta, io invece cerco di mostrare quanto forti e intelligenti possano essere correndo sulle loro quattro zampe.

Come si svolge la tua attività online?

Non ho momenti precisi in cui pubblico, diciamo che sono le due pesti che mi ispirano, quando succede qualcosa di interessante o di assurdo ecco che prendo in mano il telefono, fotografo e scrivo!

Quali strumenti digitali utilizzi per gestire la tua attività?

I miei strumenti sono: la macchina fotografica, il telefono e la mia fantasia,dimenticavo e le due pesti!!!

Vuoi raccontarci delle curiosità o qualche aneddoto divertente relativo alla tua attività digital?

Mi piace affrontare tutti gli argomenti e non limitarmi a vestiti e accessori.
Facciamo lunghe passeggiate nei boschi, andiamo a tanti eventi e ci piace fare tante nuove amicizie senza distinzione di razza . Un nostro grande amico è Ciro, grande, grosso e buono, in cerca di una famiglia, è così paziente che sopporta due chihuahua!! Con lui andiamo a fare trekking al mare, al fiume e in montagna, vedete che i chihuahua possono fare di tutto?!
La parte che più mi piace di quello che faccio è il poter incontrare personalmente chi mi segue, poter scambiare qualche chiacchiera e ridere di quello che combinano questi nanetti.
Nascono davvero amicizie speciali, con alcuni sono in contatto da anni e ci incontriamo spesso, ad esempio l’ amico romano Lupen, la toscana Nancy o la milanese snob Zoe, per citarne alcuni!

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Progetti per il futuro? Eh che bella domanda! Non sono io a decidere, ma Happy e Luna quindi bisognerà intervistare loro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.